Manutenzione e riparazione carroponti

Manutenzioni
Manutenzioni

Il D.lgs. 9 aprile 2008, n. 81 Testo coordinato con il D.Lgs. 3 agosto 2009, n. 106  stabilisce le norme in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
In particolare, l'Art. 71 delinea gli obblighi del datore di lavoro. Questi deve mettere a disposizione dei lavoratori attrezzature sicure e adeguate, installate ed utilizzate in conformità alle istruzioni d'uso e oggetto di continua manutenzione, per garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza. Il risultato dei controlli periodici, effetuati da personale competente, va conservato e tenuto a disposizione degli degli organi competenti



La Savio srl  considera la manutenzione programmata di vitale importanza per le aziende, che non si esaurisce  nel singolo intervento operativo e occasionale, bensì l'obiettivo è portare al minimo le emergenze e gli interventi manutentivi non programmati oltre che aumentare la sicurezza nell'uso della macchina stessa.
Il servizio offerto è sicuramente di grande qualità, espletato da personale specializzato  e costantemente formato. Tutte le squadre di lavoro sono autonome, dotate di idonei mezzi di sollevamento per lavori in quota, piattaforme aeree e piattaforme sviluppabili, oltre che di un set completo di attrezzature e materiali di consumo per lo svolgimento dei controlli e delle tarature di base.
La Savio srl dispone di una propria officina, completamente attrezzata per la revisione di paranchi, argani, motoriduttori, la revisione o il rifacimento di quadri e apparecchiature elettriche. 
Sono inoltre disponibili a magazzino i principali ricambi originali base per l’effettuazione di riparazioni urgenti.
Per i nostri Clienti, contemporaneamente alla sottoscrizione del  contratto di manutenzione ordinaria, viene attivato senza nessun costo aggiuntivo il servizio di “pronto intervento” per guasto macchina espletato entro la giornata successiva a quella della chiamata o, nel caso di particolari urgenze, entro la giornata stessa.
Per le aziende dove l’attività viene svolta a ciclo continuo, esiste la possibilità di attivare il servizio di reperibilità H 24, per una copertura delle attività di manutenzione straordinaria da parte del nostro personale sulle 24 ore 365 giorni all’anno.


Macchine sollevamento

  • Manutenzione preventiva programmata su macchine di sollevamento a fune e catena.
  • Manutenzione straordinaria  su macchine di sollevamento a fune e catena.
  • Manutenzione preventiva programmata su attrezzature sottogancio.
  • Manutenzione straordinaria  su attrezzature sottogancio.
  • Controlli strutturali analisi decennali
  • Controlli preventivi, stato di fatto per ispezioni enti di verifica

Gli interventi sono effettuati dal tecnici esperti  (punto 5.2.1 della UNI ISO 9927-1) secondo un programma temporale definito e a seguito di ciascun intervento come normale procedura, viene redatto relativo verbale.



Impianti

  • Manutenzione impianti elettrici.
  • Verifica degli impianti elettrici con riferimento all’analisi documentale, l’esame a vista, le prove e le misure.

 

Riparazione carroponti